Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR) informiamo gli utenti che i dati personali immessi nel sito sono trattati con le modalità e le finalità descritte di seguito.

Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.

In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo Regolamento in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Le segnaliamo che il Titolare del Trattamento è la scrivente Recfer Autodemolizioni, con sede in via Val Tiberina n. 137 Cod. Fisc. e P.iva 01588190445 Numero REA : AP157733 San Benedetto del Tronto (AP),e che il Responsabile della Sicurezza dei dati è Antonio Capocasa, elettivamente domiciliati, per le disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003, presso la sede della scrivente, ove è anche disponibile l’elenco aggiornato dei soggetti esterni ai quali i dati potranno essere comunicati; sarà cura dei Titolari provvedere tempestivamente alla comunicazione di eventuali variazioni in merito mediante atto scritto. Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo recfer@inwind.it

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati personali ed anagrafici (nome, indirizzo email, telefono) da noi raccolti vengono forniti dall’utente in fase di una richiesta di contatto, una richiesta di pezzi di ricambio o una richiesta dei dati tramite i form presenti nel sito www.recferautodemolizioni.it, nelle pagine Contatti, Pezzi di Ricambio e Richiesta dati.

 

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati per finalità connesse o strumentali all’attività del concessionario Recfer Autodemolizioni srl, quali l’archiviazione nei propri database o lo svolgimento di attività di direct mail marketing.

In particolare:

Con il consenso espresso dall’interessato per

  • La ricezione di un messaggio inviato tramite il form “Contatti”. Al momento della compilazione del form vengono richiesti i dati personali (nome e indirizzo di posta elettronica e telefono) con i quali successivamente l’utente sarà identificato al fine di inviare una risposta all’indirizzo email indicato.
  • La ricezione di un messaggio inviato tramite il form “Pezzi di ricambio”. Al momento della compilazione del form vengono richiesti i dati personali (nome e indirizzo di posta elettronica e telefono) con i quali successivamente l’utente sarà identificato al fine di inviare una risposta all’indirizzo email indicato.
  • La ricezione di un messaggio inviato tramite il form “Richiesta dati”. Al momento della compilazione del form vengono richiesti i dati personali (nome e indirizzo di posta elettronica e telefono) con i quali successivamente l’utente sarà identificato al fine di inviare una risposta all’indirizzo email indicato.

 

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. La società assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dell’interessato, tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 2016/679.

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza.
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.

 

  1. I Dati da noi raccolti con la esclusiva finalità del corretto e completo svolgimento della nostra attività
    professionale e commerciale nei Suoi confronti, compresa la gestione amministrativa e contabile del rapporto; in particolare con quei Dati provvederemo a tenere le registrazioni obbligatorie per legge, sia contabili che di altra natura.
  2. I Dati  da noi trattati sia manualmente, e la documentazione cartacea relativa verrà da noi correttamente mantenuta e protetta per tutto il tempo necessario al trattamento, sia a mezzo del ns. sistema informatico, ed in tal caso verranno registrati su supporti informatici protetti.
  3. I Dati raccolti ed elaborati potranno essere:
  • messi a disposizione dei Collaboratori del Titolare, in qualità di Responsabili o Incaricati;
  • comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche, solo se coinvolte e funzionali all’ espletamento delle prestazioni richiesteci oppure trasferiti ad altro Titolare per trattamenti effettuati all’esterno, cioè a Consulenti della Società (in qualità di titolari autonomi), per gli aspetti che possono riguardarli e secondo le modalità previste dalla legge;
  • i dati non saranno oggetto di diffusione e verranno distrutti quando non avremo più necessità di conservarli.
  1. La informiamo che, in qualità di Interessato, ha tutti i diritti previsti dal GDPR, tra i quali:

A – Ottenere a cura del Titolare e senza ritardo:

  • la conferma o meno dell’esistenza di Dati personali che La riguardano, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei Dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione della legge;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati, eccettuato i casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o sproporzionato al diritto tutelato.

B – Opporsi in tutto od in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri Dati personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nel qual caso però non ci sarà possibile procedere all’erogazione dei servizi professionali a Suo favore.

Tutti i diritti di cui Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR) sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare od al Responsabile della Sicurezza, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo

5. ACCESSO AI DATI

I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati (in base all’Articolo 13 Comma 1 del GDPR) sono:

  • Il Titolare del trattamento
  • Il personale del Titolare del trattamento, per l’espletamento delle richieste dell’utente (risposta ad una richiesta di informazioni, risposta ad una richiesta per pezzi di ricambio o risposta ad una richiesta di dati))

I dati personali non saranno oggetto di diffusione a terzi.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati potranno essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al sito e/o all’invio di una richiesta.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze e nominate quali Responsabili del trattamento.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali degli utenti del sito che inviano una richiesta di informazioni tramite il modulo di contatto o il modulo di richiesta per pezzi di ricambio, saranno conservati per i tempi strettamente necessari all’espletamento della richiesta, per le finalità illustrate nel punto 3.

I dati raccolti attraverso i form, saranno inseriti nel database aziendale e conservati per il tempo della durata del servizio, al termine del quale saranno cancellati o resi anonimi entro i tempi stabiliti dalla norma di legge.

Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell’interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca.

Ai sensi dell’Art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli utenti possono sempre esercitare i diritti esplicitati negli articoli 13 (Comma 2), 15, 18, 19 e 21 del GDPR, qui riassunti nei seguenti punti:

  • L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora comunicati, e di avere la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, l’integrazione, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • Ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

A partire dal ricevimento della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui ai punti sopra.

10. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI


Gli utenti possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo recfer@inwind.it

Oppure scrivendo a mezzo di posta a:
Recfer Autodemolizioni srl, via Val Tiberina n. 137 San Benedetto del Tronto (AP)

RICHIESTA DATI

Per richiedere i tuoi dati di Accesso e cancellare alcuni o tutti i tuoi dati da questo sito web, basta cliccare sull’apposita pagina del nostro sito web Richiesta dati

È responsabilità del proprietario del sito agire in base alla richiesta.

Quando i tuoi dati presenti nei nostri databese saranno cancellati, riceverai un’email di conferma.

 

MEDIA

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

 

CONTENUTO INCORPORATO DA ALTRI SITI WEB

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

ANALYTICS

Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all’informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out)

 

Consenso al Trattamento di Dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR)

Cliccando su “Accetto” in calce alla presente informativa, manifesto il mio libero consenso al Trattamento dei Dati, nell’ ambito delle finalità e modalità di cui sopra e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini della legge, nonché alla loro comunicazione nell’ambito dei soggetti indicati nell’informativa stessa.

Inoltre, consapevole che non è obbligatorio né vincolante, barrando la casella a fianco manifesto il mio consenso anche per l’invio di materiale informativo e commerciale.

AGGIORNAMENTI

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 23 maggio 2018