Proiettati verso il Futuro

Privacy Policy

INFORMATIVA AI CLIENTI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e del Codice della Privacy e s.m.i.

 

 

La società Recfer s.r.l. con sede in San Benedetto del Tronto (AP), Via Val Tiberina n. 137, Codice fiscale e P. IVA 01588190445 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196, come modificato da1 D. Lgs. 10/08/2018 e s.m.i. (in seguito, “Codice Privacy”) e che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

1.  Oggetto del Trattamento

 

Il Titolare tratta dati personali identificativi di tipo “comune” (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di Dagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per l’acquisto di beni e servizi prodotti del Titolare.

 

2.   Finalità del trattamento

 

I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), c) e f) GDPR e come stabilito ne1 Codice Privacy) per le seguenti finalità:

  • concludere i contratti per i beni e servizi forniti da1 Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare (come ad esempio il diritto di difesa in giudizio).

Si citano come esempio le finalità principali per i quali saranno trattati i suoi dati: gestione delle procedure di demolizione de1 veicolo fuori uso; adempimento delle norme di Pubblica Sicurezza; espletamento delle formalità presso il Pubblico Registro Automobilistico; adempimento delle norme relative alla gestione rifiuti; eventuale fatturazione dei servizi forniti e relativi adempimenti fiscali.

 

 

3.   Modalità di trattamento

 

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e nel Codice Privacy e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Ogni trattamento dati effettuato dal Titolare avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

 

4.  Periodo di conservazione dei dati

 

I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge (ad esempio il periodo di conservazione dei documenti fiscali e contabili, fissato a 10 anni), sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti (vedi art. 2), i dati sono cancellati, salvo diversa ed espressa richiesta de11’interessato.

 

5.   Accesso ai dati

 

I dati personali potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle eventuali società del Gruppo del Titolare, nella loro qualità di autorizzati/designati al trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a eventuali società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del

 

6.   Comunicazione dei dati

 

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b), c) e f) GDPR e come stabilito nel Codice Privacy), il Titolare potrà comunicare i suoi dati personali a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a istituti di credito, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per 1’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati personali forniti non saranno diffusi.

 

7.  Trasferimento dati extra UE

 

I dati personali sono conservati su server ubicati presso la sede operativa del Titolare, come sopra indicata, o su server cloud, comunque all’interno de1l’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

 

8.   Natura del conferimento dei dati

 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. è obbligatorio. In loro assenza, non potremo stipulare o proseguire il contratto con lei in essere o adempiere ai relativi obblighi di Legge.

 

9.   Diritti dell’interessato

 

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma de1l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, 1’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di
  • Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, rant riv c t

 

 

10.   Modalità di esercizio dei diritti

 

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata A/R, una email o una PEC ai recapiti indicati nel1’intestazione della presente.

 

11.   Titolare, responsabile e incaricati

 

Il Titolare del trattamento è la società Recfer srl, con sede come indicata ne11’intestazione della presente.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede operativa del Titolare del trattamento.